Bonaccorso Editore
via Mazza, 30/c - 37129 Verona - tel. 045 597159
c/c postale 27893304 intestato a Bonaccorso Seracini Domenico


Si possono ordinare i volumi chiamando lo
045 597159
o scrivendo per posta elettronica a
Bonaccorso Editore
Riceverete il volume a casa con allegato il bollettino postale intestato
per effettuare il pagamento quando vi è possibile.
Nessuna spesa di spedizione


Collana STRUMENTI - 2007

Rita Marchesi

Fratel Cosimo
e la sua benedizione

Si parla in questo libro di apparizioni, di messaggi affidati dalla Madonna a Fratel Cosimo... e del desiderio che Cosimo ebbe di costituire un Centro di Preghiera sullo Scoglio che gli aveva indicato la Madonna. Certo è - ed il libro della Marchesi ne fa testimonianza - che oggi c’è una moltitudine di pellegrini che si reca a Santa Domenica di Placanica in cerca di Fratel Cosimo e che egli viene sempre più cercato da una folla immensa... piena di sofferenze, di ansie, di speranze e anche, molto spesso, di disperazione. Tutti che cercano Fratel Cosimo e lo invocano come modello dell’amore di Dio....

pp. 127 - 14,00 euro

Rita Giuseppina Marchesi è nata nel 1931 a Valeggio Sul Mincio (Verona) dove vive e lavora. È soprattutto nota per la sua attività di pittrice, di poetessa e di scrittrice. È membro onorario di otto accademie italiane. Ha scritto un trattato di storia dell’arte pittorica; ha pubblicato racconti per ragazzi, saggi, riflessioni, e recensioni su giornali e riviste di letteratura e d’arte. Oltre agli studi di pittura ha seguito quelli di filosofia, psicologia, teologia. Ha ottenuto riconoscimenti e primi premi sia in manifestazioni d’arte, sia in concorsi letterari. Ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive tenute in Italia e all’estero. È stata inserita in diverse enciclopedie, dizionari, annuari di pittura, e in varie antologie e riviste letterarie.
Ha pubblicato le seguenti opere di poesia: Ombre, Guanda editore, Parma, 1956; Cristo fra gli angeli in blue jeans, Rebellato editore, Padova, 1978; Guardando insieme, Il, Milano, 1998; Con ali aperte (Premio ex aequo Costa Viola 2000), Editore Lo Faro, Roma, 2000; Se rimanete in me (Premio Internaz. Modigliani 1990) Ed. Tigullio, Santa Margherita Ligure (GE), 2006; Nella tua mano, poesie, Bonaccorso Editore, Verona, 2006. I libri in Prosa sono: Dammi la mano, ninnenanne e filastrocche; (Premio Speciale Santa Margherita Ligure, 2005) e Man e Maxì (Premio ex aequo Costa Viola 2000), editore Lo Faro, 2000; Dall’amore alla zizzannia, ed. Gabrieli, 2003, Roma; L’amore più grande (Premio Speciale S. Margherita Ligure, 2005), editore Bonaccorso, Verona, 2003; Neve la lieve, Ed. Tigullio, S. Margherita Ligure, 2005; Fratel Cosimo e la sua benedizione, apologetica, Bonaccorso editore, Verona, 2007

Laura Di Giugno - Giovanna Barlassina - Francesca Giuriato - Camilla Reggiani - Elena Rovagnati

L'emozione del diritto

Articolo 2
1. Gli Stati parti si impegnano a rispettare i diritti enunciati nella presente Convenzione e a garantirli a ogni fanciullo che dipende dalla loro giurisdizione, senza distinzione di sorta e a prescindere da ogni considerazione di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o altra del fanciullo o dei suoi genitori o rappresentanti legali, dalla loro origine nazionale, etnica o sociale, dalla loro situazione finanziaria, dalla loro incapacità, dalla loro nascita o da ogni altra circostanza.
2. Gli Stati parti adottano tutti i provvedimenti appropriati affinché il fanciullo sia effettivamente tutelato contro ogni forma di discriminazione o di sanzione motivate dalla condizione sociale, dalle attività, opinioni professate o convinzioni dei suoi genitori, dei suoi rappresentanti legali o dei suoi familiari.

pp. 175 - 19,50 euro

...Urgente è l’esigenza di affermare: “tutti i diritti umani per tutti”. Ciò, nella consapevolezza che potrebbe essere facile cadere nell’equivoco di pensare che le lotte per i diritti umani siano solo quelle che riguardano le vittime di sistemi politici oppressivi, trascurando situazioni in cui è facile imbattersi nella quotidianità. Si pensi, ad esempio, ad una persona in carrozzina che protesta perché non può entrare in un edificio pubblico: spesso, questo è considerato un problema minore, un piccolo inconveniente, non un fatto di diritto.
Altrettanto importante è ricordare che affinché tutti possano godere dei propri diritti, ciascuno deve farsi carico dei doveri ad essi conseguenti: sfuggire a questi doveri è uno dei modi per negare la qualità della Dignità che rivendichiamo….
Dall’insieme di questi pensieri è nata in OVCI La Nostra Famiglia l’idea di studiare un po’ di più il tema dei Diritti dei bambini, nel Sud del mondo ma anche in Italia, per offrire in primis a chi si occupa di educazione qualche spunto che faciliti l’introduzione di questi concetti nelle classi. Vorremmo trasmettere delle idee che non rimangano semplici nozioni teoriche, ma che fungano come punto di riferimento etico capace di guidare comportamenti concreti...

Claudia Corsolini

Si possono ordinare i volumi chiamando lo 045 597159 o scrivendo per posta elettronica a Bonaccorso Editore
Riceverete il volume a casa con allegato il bollettino postale intestato per effettuare il pagamento quando vi è possibile.
Nessuna spesa di spedizione